Come installare Office Starter 2010 su Windows 10

Microsoft Office Starter 2010 è la versione gratuita di Office 2010 con funzionalità ridotte. Veniva fornita precaricata sui computer con Windows 7 e poteva essere attivata senza bisogno di acquistare una licenza.

Office Starter 2010 include Microsoft Word Starter e Microsoft Excel Starter.

Sui computer che hanno fatto l'aggiornamento a Windows 10, Office Starter è stato automaticamente rimosso durante l'upgrade perchè contrassegnato come non compatibile.

Per reinstallarlo scarichiamo il setup, estraiamolo ed eseguiamolo come amministratore (clic destro -> Esegui come Amministratore).

A questo punto se proviamo ad avviare Office Starter 2010 ci troveremo un messaggio che ci avvisa che il prodotto non è compatibile con Windows 10.

Per poterlo avviare scarichiamo dal sito Microsoft e installiamo l'aggiornamento per Microsoft Office 2010 (KB2598285).

Adesso è possibile avviare Office Starter 2010 su Windows 10. Al primo avvio verrà chiesto di accettare il contratto di licenza, di impostare Windows Update per gli aggiornamenti automatici di Office e il tipo di file da utilizzare.