Come rimuovere Market Research

virus

Market Research è un programma che mostra pubblicità attraverso i browser.

I banner che compaiono durante la navigazione rimandano a siti contenenti malware e virus che, infettando il computer, possono causare seri problemi come perdita dei file salvati e furto di dati.

Market Research può essere rimosso utilizzando programmi antivirus e anti malware gratuiti come Avast e Malware Bytes.

Seguendo la guida sul nostro sito su Come eliminare la pubblicità da internet è possibile rimuovere i virus e pulire i browser dai componenti aggiuntivi indesiderati.

Esiste un caso in cui però non è sufficiente eseguire le operazioni descritte sopra per eliminare Market Research, ed è quando ad ogni avvio del computer compare una finestra di Windows Installer che chiede il file MarketResearch.msi per completare l'installazione.

In questo caso i software antivirus e anti malware non sono ancora in grado di riconoscere l'infezione e quindi di eliminarla in quanto non è effettivamente installata e attiva.

Rimuovere questo Setup che parte ad ogni avvio del computer è abbastanza semplice grazie a YAC, Yet Another Cleaner.

Yac è simile a Ccleaner, ma in questo caso è stato l'unico in grado di risolvere il problema.

Prima di iniziare consiglio vivamente di fare una copia dei dati importanti data la quantità di file eliminati e la difficoltà di verificarli tutti.

Utilizzare YAC è molto semplice, basta Scaricarlo dal sito, installarlo, attendere che scarichi gli aggiornamenti e premere su Controlla ora

yac

Una volta che ha completato la scansione automatica del PC è possibile fargli correggere automaticamente gli errori che ha rilevato premendo su Ripristino.

Riavviando il computer il problema dovrebbe essere risolto.


Risolto il problema consiglio di disinstallare i software utilizzati per non appesantire eccessivamente il computer e tenere solo la protezione antivirus abituale.