windows 10

Come installare Office Starter 2010 su Windows 10

Microsoft Office Starter 2010 è la versione gratuita di Office 2010 con funzionalità ridotte. Veniva fornita precaricata sui computer con Windows 7 e poteva essere attivata senza bisogno di acquistare una licenza.

Office Starter 2010 include Microsoft Word Starter e Microsoft Excel Starter.

Sui computer che hanno fatto l'aggiornamento a Windows 10, Office Starter è stato automaticamente rimosso durante l'upgrade perchè contrassegnato come non compatibile.

Come aggiornare a Windows 10 gratuitamente dopo il 29 luglio 2016

aggiornamento gratuito a windows 10

Durante il primo anno di uscita di Windows 10 gli utenti potevano aggiornare gratuitamente il proprio Windows 7 e 8/8.1 all'ultima versione del sistema operativo.
La possibilità di effettuare l'upgrade gratuitamente è terminata il 29 luglio 2016 ma c'è un modo per eseguire l'aggiornamento gratuito anche adesso.
Microsoft ha prolungato la possibilità di aggiornare a Windows 10 per tutti gli utenti che utilizzano tecnologie assistive. È quindi possibile scaricare l'ultima versione di Windows 10 seguendo pochi e semplici passaggi.

Come bloccare l'aggiornamento di un driver in Windows 10

driver windows 10

Windows 10 aggiorna automaticamente il computer attraverso Windows Update. Insieme agli aggiornamenti di sistema vengono installati anche i driver delle periferiche del computer. In alcuni casi questi driver possono dare dei problemi o rallentare il computer.

Windows Update non permette di scegliere quali aggiornamenti installare come invece si poteva fare nelle precedenti versioni di Windows.

Start non funziona su Windows 10, come risolvere.

menu windows 10

Uno dei problemi più comuni di Windows 10 è il menu Start che smette di funzionare a seguito di un aggiornamento di versione. Di solito insieme al menu start smette di funzionare anche la barra di ricerca di Cortana, rendendo difficle utilizzare il computer per le attività quotidiane.

Fortunatamente esistono alcune soluzioni da provare per risolvere il problema.

Aggiornamento Windows 10: schermo non compatibile

windows 10 aggiornamento non compatibile

Siamo arrivati ormai agli ultimi giorni disponibili per effettuare gratuitamente l'aggiornamento a Windows 10, il 29 luglio è il termine ufficiale.

Aggiornando un PC tramite il media creation tool dava l'errore di Schermo non compatibile.

Il messaggio si riferisce in realtà alla scheda video (sempre che non abbiate una risoluzione del monitor inferiore a 800 x 600 px, in quel caso il problema potrebbe essere lo schermo).

Come bloccare aggiornamento a Windows 10

never10

Microsoft sta spingendo molto sull'aggiornamento a Windows 10, soprattutto per evitare un altra volta di dover mantenere aggiornati i vecchi sistemi operativi per anni, come era successo con Windows XP.

Con gli ultimi aggiornamenti di Windows 7 e 8.1, Windows 10 viene scaricato e pianificato senza l'autorizzazione dell'utente, installando l'aggiornamento al riavvio del computer.

Ci sono diversi motivi per cui non si vuole aggiornare a Windows 10, tra cui:

Pagine