smartphone

Pokémon Go

Pokémon go

Pokémon Go è un gioco di realtà aumentata sviluppato da Niantic in collaborazione con Game Freak, the Pokémon Company e Nintendo.

Pubblicato per la prima volta il 6 luglio in Australia è già diventato famoso e virale nonostante non sia ancora stato pubblicato sugli store di molti paesi (solo ieri è sbarcato in Germania, primo stato europeo ad averlo disponibile).

Youporn, attraverso il suo canale ufficiale di Twitter si complimenta per il successo ottenuto dall'app, tale da battere i porno sulle ricerche di google.

Pulsante "mi piace" e "segna come non letto" su Whatsapp

Il blog TalkAndroid ha annunciato, citando come fonti alcuni beta tester della famosa app di messaggistica, alcune novità per le prossime versioni.

Tra queste ci sarebbe l'introduzione di un tasto "mi piace e la possibilità di segnare come non letta un messaggio, in modo da poterlo evidenziare e leggerlo in un secondo momento.

Insieme alle chiamate e alla doppia spunta blu che marca un messaggio come letto sono le novità introdotte su Whatsapp dall'acquisto della compagnia da parte di Facebook nel febbraio 2014.

Bleep

Bleep è il nuovo servizio di messaggistica lanciato da BitTorrent che promette agli utenti una chat sicura da tutti i punti di vista.
L'app Bleep è stata rilasciata per i maggiori sistemi, dopo un periodo di test nella versione alpha per Android, OSX e Windows ed è un servizio di messaggistica e chiamate VoIP cifrato. Potete trovarla negli store Android, iOS o sul sito dell'app anche per PC e Mac.

Whatsapp a pagamento? Il messaggio che allarma i consumatori.

whatsapp logo

Whatsapp è senza ombra di dubbio l'applicazione di messaggistica più utilizzata e più scaricata dagli Store per dispositivi mobili (800 milioni di utenti attivi ad Aprile 2015).
Il suo utilizzo è molto semplice ed immediato ed in pochissimo tempo ha rivoluzionato l'uso del classico SMS. Essa ci consente di chattare e messaggiare con chiunque utilizzi questa applicazione, sfruttando la connessione ad Internet (laddove sia presente) del nostro dispositivo mobile.

Telegram Messenger

telegram logo

Dopo l'acquisto di Whatsapp da parte di Facebook il 19 febbraio 2014 (per 19 miliardi di dollari) e il successivo blackout del servizio di messaggistica, quasi cinque milioni di utenti hanno scaricato Telegram nel giro di poche ore.
Telegram era un'app di messaggistica fino ad allora poco conosciuta, sviluppata da Nikolai e Pavel Durov, i fondatori del Social Network russo VK.