Bleep

Bleep

Bleep è il nuovo servizio di messaggistica lanciato da BitTorrent che promette agli utenti una chat sicura da tutti i punti di vista.
L'app Bleep è stata rilasciata per i maggiori sistemi, dopo un periodo di test nella versione alpha per Android, OSX e Windows ed è un servizio di messaggistica e chiamate VoIP cifrato. Potete trovarla negli store Android, iOS o sul sito dell'app anche per PC e Mac.

Sul mercato sono presenti milioni di servizi di messaggistica (Whasapp, Telegram, Messenger...) ma gli utenti stanno iniziando a preoccuparsi della privacy in rete.

BitTorrent

L'azienda BitTorrent, con sede a San Francisco, è diventata famosa per il protocollo omonimo di condivisione file decentralizzato, utilizzato per il download di file direttamente dai computer degli altri utenti che li condividono.

Perchè Bleep è sicuro

Bleep cripta le comunicazioni tra gli utenti (come fanno già altri servizi di messaggistica) ma è la base per la protezione delle comunicazioni.
Permette agli utenti di abilitare la modalità Whisper (sussurro) per fare in modo che tutti i messaggi e immagini inviate ad altri spariscano dopo 25 secondi.
È stata integrata anche una funzionalità che evita sguardi indiscreti e screenshot offuscando il nome utente se si leggono i messaggi e i messaggi se viene visualizzato il nome.

Non richiede i dati

L'iscrizione al servizio non comporta l'inserimento di dati personali, è sufficiente inserire un nickname. È possibile comunque aggiungere e verificare il proprio numero di telefono e indirizzo email per associare i contatti.
Si possono invitare amici tramite la rubrica, l'email o la chiave Bleep e se si vuole aggiungere qualcuno di nuovo è sufficiente utilizzare dei codici.

bleep

Tags: